Trapianto di capelli
Trattamenti
Trattamenti di trapianto di capelli;
Il trapianto di capelli e i trattamenti sono un processo che consente alle persone che hanno problemi come la caduta dei capelli, il diradamento dei capelli e la calvizie di ritrovare i loro vecchi capelli forti. Il trapianto di capelli viene eseguito trapiantando follicoli piliferi sani prelevati dal paziente nelle aree problematiche. Questa procedura deve essere eseguita nell’ambiente operativo con un team di professionisti e
È un processo che richiede esperienza. Il trapianto di capelli e i trattamenti sono un’applicazione che dovrebbe essere eseguita meticolosamente e osservata prima e dopo l’intervento chirurgico. I test necessari devono essere eseguiti prima dell’operazione e devono essere controllati i valori del sangue. Esistono molte tecniche diverse di trapianto di capelli e trattamenti. Questi differiscono in base ai desideri, alle esigenze e alle possibilità di pagamento del paziente. Nel trapianto di capelli vengono valutate insieme al paziente le esigenze del paziente, le aspettative del paziente, le condizioni dell’area donatrice e le condizioni dell’area da trapiantare e insieme al paziente viene deciso il metodo da applicare. Nel trapianto e nel trattamento dei capelli vengono utilizzati due diversi metodi come FUE e FUT. Fatta eccezione per FUE e FUT, tutti i metodi descritti sono differenze minori prodotte da queste due tecniche.
FUT
Nella tecnica FUT, l’area donatrice viene anestetizzata con anestesia locale per raccogliere i follicoli piliferi. Grazie all’anestesia locale, non si avverte dolore durante l’operazione. Può essere fatto in sedazione secondo la richiesta del paziente. Un pezzo di circa 15 cm x 2 cm (la dimensione dell’area da tagliare può variare in base all’area dell’area da trapiantare) viene tagliato e rimosso chirurgicamente dall’area donatrice intorpidita. Il pezzo di pelle prelevato dall’area donatrice viene preparato con cura per il trapianto di capelli e vengono estratti i follicoli piliferi. Gli innesti separati dal pezzo di pelle sono posizionati ordinatamente in contenitori chiamati capsule di Petri. L’area donatrice da cui viene rimosso l’innesto viene chiusa e avvolta con una sutura estetica. Dopo un processo di guarigione che richiederà da circa 20 giorni a 1 mese, una cicatrice da sutura orizzontale rimarrà nell’area della nuca (area donatrice) tra le due orecchie. Uno degli svantaggi della tecnica FUT è che c’è una cicatrice da sutura permanente nell’area donatrice dopo l’operazione. Dopo che gli innesti sono stati separati, viene avviato il processo di trapianto di capelli. In questa fase, viene applicata l’anestesia locale sull’area da piantare. Dopo che l’area da trapiantare diventa insensibile, il numero di innesti rimossi dal chirurgo viene aperto e gli innesti estratti vengono posti all’interno dei canali. La medicazione viene eseguita il 1 ° giorno dopo l’operazione. La benda viene rimossa il 2° giorno. Il 3° giorno si lavano i capelli e si inizia la medicazione. Questi processi sono continuati per 10 giorni. I punti vengono rimossi il 15° giorno e tutte le procedure e i metodi sono gli stessi dopo.
FUE
La FUE (estrazione di unità follicolari) è ampiamente utilizzata nel mondo ed è più preferita del metodo fut. Nel metodo Fue non vengono praticate incisioni sul cuoio capelluto, quindi l’applicazione non lascia un segno indelebile.
Nel trapianto di capelli con il metodo FUE, il trattamento dà risultati in media da 1 a 1,5 anni. L’aspetto più positivo di questo trattamento è che non ci sono tagli o punti di sutura nell’area in cui vengono prelevati i capelli. C’è pochissimo dolore dopo questo intervento chirurgico e il tempo di recupero è molto rapido. Man mano che il diametro degli aghi lumen utilizzati nel trapianto di capelli diminuisce, aumentano i tempi di recupero e la qualità del trapianto di capelli. Nella nostra clinica utilizziamo punte da 0,5-0,6-0,65-0,7-0,75-0,8 mm. Decidiamo lo spessore della punta in base allo spessore dei capelli del paziente, all’angolo di uscita dei capelli dalla pelle e alle condizioni del cuoio capelluto.
La medicazione viene eseguita il 2° giorno dopo l’operazione. Il 3° giorno si procede al lavaggio dei capelli. Dopo aver lavato i capelli una volta al giorno come descritto per 7 giorni, viene avviato il normale processo di lavaggio dei capelli. È necessario non agire in modo aggressivo durante il processo di lavaggio dei capelli per 15 giorni. Il 15° giorno, diventa visibile il risultato della transazione che ti è stata effettuata. Dopo il 15° giorno, i capelli trapiantati iniziano a cadere e quasi tutti cadono al 40° giorno. Queste fuoriuscite sono normali e non ci sono restrizioni dal 30° giorno. Alla fine del 90° giorno, i capelli ricominciano a crescere. Nel 6° mese, l’immagine diventa di circa il 60 percento. Dopo 1 o 1,5 anni, verrà mostrato il vero risultato del trapianto di capelli.
A seconda delle caratteristiche della tecnica utilizzata, la crescita dei capelli si ottiene con un’efficienza di circa l’80%-98% dei follicoli piliferi trapiantati. Il successo dell’operazione dipende dall’attenzione del paziente e dal rispetto delle raccomandazioni, nonché dall’esperienza e dal successo del medico che esegue l’operazione. La comunicazione medico-paziente è la parte più importante del successo.
DHI
Un’altra tecnica di trapianto e trattamento di capelli che è emersa negli ultimi tempi è l’applicazione DHI. In questo metodo viene eseguito il trapianto diretto di capelli Il metodo di trapianto diretto di capelli è il processo di trapianto con una penna medica specifica per il trattamento. L’unica differenza tra il trapianto di capelli DHI e FUE è che i capelli estratti vengono trapiantati con un apparato come una penna senza aprire i canali. Se l’esperienza del medico praticante non è sufficiente, è meglio utilizzare il metodo di semina DHI. Nella semina manuale, se l’esperienza del medico trapiantatore è molto buona, una semina di successo può essere eseguita vicino al cento per cento. In una mano inesperta, il metodo DHI è migliore. Il metodo DHI è stato ampiamente utilizzato per circa 15 anni e i suoi risultati hanno quasi il 90% di successo. Nel metodo DHI, quando il canale viene aperto con un apparato simile a una matita e contemporaneamente piantato, può verificarsi la perdita della radice a causa della trazione.
Trapianto di capelli non rasati
Per il trapianto di capelli non rasati vengono utilizzati due diversi metodi. A seconda della richiesta del paziente o del consiglio del medico, si applica o radendo una piccola parte del collo o mediante radici prelevate da quella zona. Un altro metodo è usare un certo
È la rasatura di una certa area della zona e nasconderla coprendola con peli più lunghi. Poiché l’area utilizzata in questo metodo è limitata, è adatta per trapianti e trattamenti di capelli rari. Procedura di trapianto di capelli con la barba lunga, il medico che lo farà
È un processo più difficile e lungo. Il fatto che l’area da trapiantare non sia rasata richiede una maggiore cura, poiché rende più difficile per il medico vedere le radici. Per questo motivo, può essere più difficile e costoso rispetto ad altri processi rasati. Suo
Inoltre, è molto più facile tornare alla vita sociale poiché con questo processo non saranno visibili immagini negative come croste e arrossamenti. Considerando tutto ciò, il trapianto di capelli con la barba lunga è più preferito dai pazienti.
Trapianto di capelli con cellule staminali
La terapia con cellule staminali è utilizzata in molte aree del settore sanitario e offre soluzioni a molte malattie. Le cellule staminali aiutano a rigenerare i tessuti danneggiati curandoli.
Aiutano e creano nuove cellule. Con la nuova tecnologia di sviluppo, le cellule staminali possono essere utilizzate anche nel trapianto e nel trattamento dei capelli. Le cellule staminali sono proprie del paziente
Offre una soluzione al problema della calvizie o della caduta dei capelli del paziente applicando le cellule staminali ottenute dai tessuti del paziente. La terapia con cellule staminali può essere applicata sia durante che dopo il trapianto di capelli, quindi si pensa che i capelli in crescita saranno molto più densi e più sani. La nostra esperienza è che non pregiudica il successo dell’operazione.
Trapianto di capelli multisessione
Il trapianto di capelli viene solitamente completato in un’unica sessione e si può ottenere il risultato desiderato. Tuttavia, a volte ci sono casi in cui una singola seduta non è sufficiente per i pazienti o non possono tollerare un lungo intervento. Inoltre, quando la raccolta dei capelli verrà eseguita da regioni diverse, l’operazione potrebbe estendersi per giorni a causa del rischio di sovradosaggio di anestetico locale. In questi casi, è possibile eseguire un trattamento di trapianto di capelli multisessione.
Trapianto di capelli sedato
Di tanto in tanto, i pazienti sono preoccupati di essere coscienti durante la procedura e sperimentano paure simili alla paura di un intervento chirurgico. Questa paura può essere vissuta più intensamente, poiché il processo è lungo che richiede pazienza. Con il trapianto di capelli di sedazione, la procedura viene eseguita con un periodo di sonno di 10 minuti senza provare queste paure. In questo modo si previene il dolore causato dall’anestesia applicata al cuoio capelluto.
Trapianto di capelli di zaffiro
Un altro metodo di trapianto e trattamento di capelli preferito nell’ultimo periodo è il metodo di trapianto di capelli con zaffiro. In questa tecnica, le radici ottenute con il metodo fue sono realizzate appositamente in zaffiro.
applicato con un coltello. Se i canali nel metodo FUE vengono aperti con una punta in zaffiro, si parla di trapianto di capelli in zaffiro. Poiché i canali aperti con punte in zaffiro sono più controllati e meno traumatici, contribuisce positivamente alla buona riuscita dell’operazione.
Trapianto di capelli con botox
Il trapianto di capelli Botox è un’applicazione che viene applicata sul cuoio capelluto 10 giorni prima dell’operazione per ridurre la resistenza dei tessuti e aggiungere più capelli su un’area di centimetro quadrato in pazienti con resistenza tissutale molto elevata e che hanno subito capelli FUT trapianto prima. In breve, è un’applicazione per facilitare il processo di trapianto di capelli e per aumentare il numero di capelli che possono essere trapiantati nell’area del trapianto.
Trapianto di barba e baffi
Il trapianto di barba e baffi può essere effettuato anche con il metodo FUE e FUT. Il diradamento o lo spargimento della barba può causare negli uomini la perdita di fiducia in se stessi,
Il fatto che i baffi non crescano così folti come prima può influenzare negativamente i pazienti. Con il trapianto di barba e baffi è possibile rendere la barba vecchia e forte. Nel trapianto di barba e baffi
Le radici possono essere prelevate ovunque ci siano i capelli. Il processo non è diverso dal trapianto di capelli.
Trapianto di sopracciglia
La caratteristica più importante del trapianto di sopracciglia è che è naturale e realistico. Pertanto, è molto importante che questa procedura venga eseguita da un medico esperto. Per il trapianto di sopracciglia, in primo luogo durante l’esame
Viene determinata l’area da piantare, si fanno i disegni e le prove. Durante l’operazione viene eseguita una prima anestesia e viene eseguito il trapianto sull’area determinata. La tua transazione
Affinché sia naturale, è importante piantare uno per uno. La medicazione deve essere eseguita regolarmente per 5 giorni dopo la procedura.
Trapianto di capelli supportato dall’ozono
Il trapianto di capelli, che viene eseguito aumentando il livello di ossigeno nel sangue, consente di ottenere capelli più sani e più spessi. Il metodo di trapianto e trattamento dei capelli assistito dall’ozono si basa sull’applicazione di 1 o 2 sessioni di ozono dopo l’operazione. In questo modo, è prezioso in termini di contenimento degli innesti, guarigione più rapida delle ferite e prevenzione di possibili infezioni.
PRP
Aiutando tutti questi processi di trapianto di capelli, barba e sopracciglia, le piastrine nel sangue si ottengono passando attraverso una serie di processi.
La guarigione sarà molto più veloce applicandola alle aree. Con il trattamento PRP, i follicoli piliferi vengono rivitalizzati, i capelli che crescono diventano di qualità molto più elevata e, allo stesso tempo, i capelli danneggiati si trasformano in una struttura molto più sana.
Mezoterapi
Un altro metodo che può essere applicato dopo il trapianto di capelli è il metodo della mesoterapia. Con il metodo della mesoterapia, i follicoli piliferi crescono molto più sani nutrendo le vitamine e i minerali direttamente sotto i capelli. Ci sono molte tecniche sopra menzionate nel trapianto di capelli e nei trattamenti. In primis
Ciò a cui dovresti prestare attenzione è ottenere supporto dai medici che lavorano in questo campo. Recupero dopo il trapianto e il trattamento dei capelli
Il processo può variare a seconda del metodo applicato e del tuo corpo. Ci sono alcune condizioni a cui dovresti prestare attenzione dopo il trattamento. Durante i primi 15 giorni, prestare particolare attenzione nell’area trapiantata ed evitare situazioni come urti e colpi.
dovrebbe essere protetto. Durante i periodi consigliati dal medico, dovresti stare lontano dagli sport in cui puoi battere la testa per circa 2 mesi. È assolutamente necessario consultare un medico per i farmaci da utilizzare dopo il trapianto di capelli. È possibile tornare alla normale vita sociale in media 1 mese dopo il trapianto di capelli e il trattamento.